Bollitore Futura 250

La Zenith è lieta di presentarvi il nuovo bollitore da 250lt con pompa di calore integrata FUTURA 250.

 I VANTAGGI IN SINTESI:

  • Classe di efficienza energetica A+
  • Bollitore vetroporcellanato
  • Anodo elettronico in titanio anticorrosione
  • Temperatura minima aria -7°
  • Tempi di riscaldamento dell’acqua da 10° a 55° in 3:46h
  • Resistenza elettrica integrativa da 0.9 kW
  • Sistema antilegionella

3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UNO SCALDACQUA A POMPA DI CALORE ZENITH

UNA SOLUZIONE DAVVERO EFFICIENTE PER RISPARMIARE E AVERE ACQUA CALDA A VOLONTÀ

Lo scaldacqua a pompa di calore ZENITH è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per far abbassare le bollette della luce se montati al posto di uno scaldabagno elettrico tradizionale e può essere conveniente anche in sostituzione di un boiler a gas.

Scopriamo subito perché una famiglia media dovrebbe installare nella propria casa uno scaldabagno a pompa di calore per la produzione di Acqua Sanitaria: 

1. RISPARMIARE SULLE BOLLETTE: LA POMPA DI CALORE È EFFICIENTE

Lo scaldacqua a pompa di calore basa il suo funzionamento su un ciclo di compressione ed espansione del gas R134A. Come in una pompa di calore normale, e come avviene anche nei frigoriferi, questo gas viene compresso mediante un piccolo compressore elettrico e fatto circolare in una resistenza per catturare il calore dall’aria esterna. Successivamente, il gas attraversa una valvola di espansione e cede il calore catturato dall’esterno verso il boiler.

L’energia elettrica assorbita dallo scaldacqua, quindi, non viene utilizzata per riscaldare direttamente l’acqua nel boiler, ma solo per alimentare questo ciclo di compressione ed espansione. Attraverso questo sistema, la pompa di calore riesce ad essere fino a 3 volte più efficiente (COP > 3) di uno scaldabagno tradizionale nello scaldare l’acqua sanitaria.

Il COP, coefficiente di prestazione, di uno scaldacqua a pompa di calore è inferiore rispetto alle pompe di calore utilizzate per il riscaldamento, che solitamente hanno un COP > 4, perché l’Acqua Sanitaria deve essere portata a temperature superiori e in minor tempo.

2. INSTALLARE UNO SCALDACQUA A POMPA DI CALORE È SEMPLICE

Questo sistema è realizzato per sostituire completamente i vecchi scaldacqua elettrici o a gas. L’impianto vecchio è quindi completamente riutilizzabile.

Lo scaldabagno in pompa di calore può essere montato all’interno della cantina, del locale lavanderia o in uno spazio della casa non riscaldato. Può prelevare il calore direttamente dal locale stesso, se questo ha una quantità d’aria superiore ai 30 metri cubi, oppure mediante una fonte di aerazione esterna; l’importante in questo caso è che l’aria aspirata non contenga troppa polvere e che la temperatura non scenda oltre i 7° gradi sotto lo zero.

In ogni caso, la pompa di calore è dotata di resistenza elettrica di emergenza, per evitare possibili disagi quando le condizioni climatiche sono particolarmente estreme.

3. LO SCALDABAGNO A POMPA DI CALORE SI ABBINA CON ALTRI SISTEMI ECOLOGICI

Il vantaggio di installare lo scaldacqua a pompa di calore aumenta considerevolmente se questo viene abbinato ad un altro sistema.

Se viene installato un impianto fotovoltaico, è possibile sfruttare l’energia elettrica prodotta dall’impianto durante il giorno. In questo caso, il risparmio energetico sarebbe totale e si potrebbe considerare quasi come un sistema di riscaldamento a costo zero. La pompa di calore ZENITH assorbe mediamente 1 kW, per cui anche un impianto di modeste dimensioni è in grado di alimentarla senza alcun problema.
Abbinato ad un impianto solare termico ZENITH invece, si può impostare la pompa di calore in modo che lavori solamente quando necessario, in caso di giornate molto nuvolose o durante la notte. Il risparmio ottenuto da questo abbinamento è comunque da tenere in considerazione.

In mancanza di questi due sistemi, si può sempre integrare il boiler a pompa di calore con una caldaia o termostufa a pellet; i due sistemi andrebbero ad integrarsi perfettamente.

Visita subito la scheda del nostro prodotto per maggiori informazioni e visiona il depliant.

MBM Group SRL ha usufruito del Decreto Sostegni Bis 2021 per un ammontare di 5.704,00€
Informazioni sul decreto

MBM Group SRL - P.I. 01940680463 - C.F 01940680463
Via di Vorno, 4 - Capannori (Lu) Tel. 0583 25028 Fax 0583 1748011